Anni, 2024, Comunicati Stampa, Cultura, News
Locandina della mostra

Si intitola ‘Barriere….riflessioni in coro ‘- Il progetto ‘Museo senza barriere’ incontra il territorio -, la mostra che sarà inaugurata domani, giovedì 9 maggio, alle ore 10.00 al museo Athena di via Carlo Piaggia, a Capannori. L’esposizione , che resterà aperta fino al 23 maggio,  è stata pensata, realizzata e montata dallo Staff del Progetto "Museo senza barriere" ad Athena e racconta un percorso di riflessione e condivisione, di incontri  sul tema delle barriere  tra diverse realtà del territorio e tra vari punti  di vista. Lo staff del progetto  ha incontrato gli utenti di alcuni centri Anffas, minori stranieri non accompagnati accolti dalla Cooperativa Odissea, alunni delle scuole secondarie di primo grado di Capannori e Lammari, passanti di via Carlo Piaggia,  visitatori del museo e alcuni espositori di altre mostre  ad Athena. La mostra è composita, e ospita  parole e immagini  attraverso un lavoro paziente ed attento dello staff e contiene anche le opere di Gianfranco Pensa, fotografo, del Progetto Lavoro Più di Anffas (falegnameria), di Samuele Atzori e Sonia Squillaci, artisti e gli elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole.

La mostra sarà visitabile il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni tel.0583-438784; staff.museo@comune.capannori.lu.it.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 13 maggio 2024, ore 17:37